Pressa per balle mais solo
Swiss Made – Swiss Quality!
Eccellente qualità, efficienza energetica e ottimizzazione dei costi. Fornitura della macchina direttamente al cliente finale da un produttore che utilizza in prima persona 6 macchine. Esperienza dal 1997 nella produzione di balle di mais e nella costruzione di presse per balle di mais.
Sistema di pressatura e avvolgimento brevettato più volte
Due pistoni di pressatura comprimono il materiale in una sola fase sulla massa della balla. Sovrapressione e successivo scarico per aumentare la compressione e l’espulsione di aria. Avvolgimento senza rete o pellicola di rivestimento. Avvolgimento in 2 fasi con film termoretraibile normale. Avvolgimento in due direzioni diverse per una forma ottimale delle balle e l’espulsione del materiale. Semplice apertura della balla sopra il carro miscelatore grazie all’avvolgimento a croce e separazione di fette parziali di balla. Facile trasporto e fissaggio del carico grazie alla forma quadrangolare.
Caratteristiche speciali
- Fabbisogno forza molto limitato: Motore elettrico da 15 kW e spese energetiche di CHF 3.50/h (€ 3.-/h)
- Bassi costi imballaggio: Normale film termoretraibile, costi per balla CHF 4.55 (€ 3.90)
- Elevatissima compressione: Forza pressa di 28 t/m2, compressione di due lati con fino a 35 tonnellate/pistone
- Grande serbatoio di stoccaggio: MVA 750 10 m3, MVA 1000 11 m3, MVA 1250 16 m3
Caratteristiche di differenziazione
- Nessun ingombro per il funzionamento della macchina
- Balle quadrangolari per facilitare la manipolazione, l’impilamento e il trasporto
- Minimi costi di manutenzione e gestione
- Processo completamente automatizzato, tempo ciclo fisso/costante per balla
- Facilità di utilizzo, manutenzione e gestione
- Nessuna dipendenza per anni dal fabbricante perché sono utilizzati componenti standard/normalizzati
Manutenzione & Assistenza
Risparmio di tempo per l’assenza di interventi di assistenza e ottimizzazione del caricamento della macchina con la pellicola. Utilizziamo in prima persona 6 macchine e sappiamo quindi bene di cosa parliamo! Limitata usura, minimi lavori di manutenzione, nessun componente con necessità di sorveglianza costante. In caso di sporadica usura di un componente, è possibile trovare i ricambi ovunque nel mondo trattandosi di pezzi normalizzati. Le macchine possono pertanto essere mantenute in perfetto stato di funzionamento ed è possibile eseguire interventi di assistenza senza attendere la fornitura dei ricambi dal fabbricante o dovere avvalersi di specialisti sul posto.
Supporto & Assistenza remota
Grazie alla più recente generazione di controlli (Beckhoff con sistema operativo Windows10) è possibile qualsiasi modalità di assistenza remota e di accesso remoto con un collegamento sicuro VPN per fornire supporto sul posto in caso di necessità. In caso di problemi e difetti è possibile richiedere assistenza diretta al produttore.
LISIBACH MASCHINENBAU AG ❙ Eistrasse 11 ❙ CH-6102 Malters ❙ Tel: +41 (0) 41 930 02 66 ❙ Fax: +41 (0) 41 938 02 66 ❙ E-mail: info@lisibach-mb.ch