+41 (0) 41 930 02 66 info@lisibach-mb.ch

Pressa semovente
per balle

La cabina è isolata da rumore e calore, al punto tale da rendere superfluo un climatizzatore in condizioni normali di funzionamento. L’emissione di rumori da motore e idrostati è ridotta al minimo grazie all’ottimo isolamento ed al fatto che motore e cabina poggiano su cuscinetti di gomma. Il motore è equipaggiato con un doppio silenziatore, che mantiene molto basso il livello sonoro persino nelle immediate vicinanze della macchina. Il sedile a sospensione pneumatica di Grammer con assorbimento attivo delle vibrazioni permette, insieme ad altri componenti, di lavorare senza stancarsi. Tutte le funzioni importanti possono essere comandate direttamente mediante il joystick sul bracciolo. L’ottima visione d’insieme sia in avanti, sul pickup, sia tutto intorno alla macchina, permette di lavorare in modo sicuro.

La parte anteriore è dotata di un telaio realizzato con tubi in acciaio. La cabina e il motore diesel poggiano su cuscinetti separati di gomma. Un giunto a cerniera unisce la parte anteriore con la pressa, permettendo il pendolamento di tutta la parte anteriore. La macchina viene manovrata a mezzo dell’assale anteriore. L’assale sotto la pressa viene sostituito mediante un supporto, nel quale vengono fissate le due trasmissioni a ingranaggi dell’assale posteriore. Ogni ruota ha una trazione indipendente e viene azionata separatamente.

L’ottima compensazione del peso (a vuoto 52/48%, in stato pieno 47/53%) assicura sempre una trazione perfetta. Grazie alla costruzione corta, il pickup si adatta ottimalmente al terreno e risulta maneggevole e facilmente manovrabile. Grazie alla trazione integrale permanente con compensazione trasversale e longitudinale completa, il manto erboso non viene danneggiato in curva.

La pressa semovente per balle rotonde si distingue per via di grande potenza, manovrabilità e una costruzione compatta con dimensioni complessive e peso proprio ridotti. Essendo dotata di trazione integrale, la macchina può essere manovrata senza limitazioni su tutti i terreni, senza danneggiare il manto erboso e ottenendo un rendimento imbattibile. Insieme all’avvolgitore per balle rotonde RBW 125, questa macchina diviene una combinazione perfetta per ogni terreno. La balla viene consegnata direttamente all’avvolgitore senza toccare il terreno. La macchina viene comandata tramite CAN-BUS su un monitor tattile.

LISIBACH MASCHINENBAU AG  ❙  Eistrasse 11  ❙  CH-6102 Malters  ❙  Tel: +41 (0) 41 930 02 66  ❙  Fax: +41 (0) 41 938 02 66  ❙  E-mail: info@lisibach-mb.ch

Scroll Up